Che cosa è il web marketing?

Definizione di web marketing

La definizione di web marketing è semplice: è l’insieme di strategie, strumenti e tecniche per promuovere l’azienda, i suoi prodotti e servizi, per entrare in contatto con le persone e per migliorare le opportunità di business attraverso la rete delle reti, Internet.

Che cosa è il web marketing

Relazioni

Sono le relazioni tra le aziende e le persone che cambiano, soprattutto grazie a Internet.

Possiamo considerare il web marketing una parte del marketing che sta vivendo un periodo di forte evoluzione trovandosi essa stessa al centro. Le due cose non sono separate ma si integrano per ottenere i migliori risultati.

I consumatori che erano prima raggruppati secondo categorie socio-demografiche(anche molto rigide), ora sono diventati più informati ed esigenti, essendo connessi tra loro tramite le nuove tecnologie.

Il consumatore diventa da passivo(attivo solo al momento dell’acquisto) ad attivo per tutto il ciclo dell’acquisto del prodotto.

Nuove tecnologie

Grazie alle nuove tecnologie questo tipo di conversazioni tra esseri umani era semplicemente impossibile prima dell’avvento del web marketing.

Questo non significa che le campagne di comunicazione di massa non funzionano più ma il tutto va accompagnato con una comunicazione in rete dove però, essendo tutto commentabile, le aziende devono prenderne coscienza e gestire questo aspetto del Web Marketing, che gli piaccia o no.

Leggi anche SEM

Oppure questo articolo sulla SEO

Precedente Aggiungere titoli senza digitare(I-phone 6) Successivo Centro di controllo per I-phone su iOS 11